Cottage delle dalie

« Older   Newer »
  Share  
willy il giardiniere‚
view post Posted on 28/7/2011, 10:42




jpg
Il cottage delle dalie trova uno spazio verde tutto per se senza uscire troppo dai centri abitati. L'abitazione è a soli 5 minuti di macchina dal centro.
Questa si trova quasi a difficolà, essendo praticamente nascosta da una fitta vegetazione, spontanea e non. Un vialetto, in sterrato per non rovinare l'armonia con la natura, fa da spartiacque fra gli alti cespugli di meravigliose piante di ogni tipo.
Il giardino è molto curato, con particolare passione, da Miriam.
La casa è circondata da uno steccato in legno di quercia, con un cancelletto che dà sul vialetto. A un certo punto, questo si aqllarga in una piazzetta circolare, girando attorno a un cespuglio di piante mediterranee. Lì si prosegue poi verso la porta-finestra.
jpg
La casa si apre con un arioso salotto (1 2) dagli arredi moderni. Alle spalle dello sfarzoso divano in pelle grigia si colloca una scala nera che porta alla mansarda, con due camerette e un bagno.
jpg
Il salotto comunica con la cucina (1 2) e sala da pranzo, in cui certo non si perde la luminosità del resto della casa, data soprattutto dalla costante presenza di finestre e i colori chiari scelti apposta per la muratura.
Salendo al secondo piano, ovvero la mansarda, si hanno due camere da letto separate dalla scrivania del piccolo studio e una parete mobile a tendina. La prima camera, che segue come sempre l'arredo luminoso del piano sottostante, è quella di Miriam (1 2), con un letto matrimoniale, un lungo armadio bianco e una libreria bianca e ben fornita.
jpgProseguendo, fra una camera e l'altra, si ha la lunga e funzionale scrivania dello studio, con un portatile e una comoda poltrona girevole da ufficio (foto). Lì Miriam porta il lavoro da casa, e legge e scrive in totale tranquillità.
Superato il modernissimo ufficio e svoltando a sinistra, si ha la seconda camera da letto, come l'altra non molto spaziosa, riservata agli ospiti, in particolare alle visite della figlia, che porta talvolta il nipotino.
Invece, alla destra della scala e della prima camera, si ha un piccolo, ma lussuoso bagno dai colori più scuri, con un pavimento in piastrelle bianche e un muro fatto in marmo nero.
jpg
Sul retro della casa, collegato al giardino frontale ai lati e da porte finestre, si trova un gazebo, con uno spazio a fianco riservato a una piccola piscina circolare, dal diametro di poco più di due metri e con un sistema di idromassaggio.
Sul lato sinistro della casa, che prima del suo arrivo lì era completamente vuoto, Miriam ha realizzato un orticello, dove si diverte con l'arte del giardinaggio.



Edited by willy il giardiniere‚ - 28/7/2011, 13:41
 
Top
0 replies since 28/7/2011, 10:42   759 views
  Share